top of page

CHI SONO

Barra
Logo.png

barbara
peretti

Ho studiato terapia craniosacrale seguendo i corsi della scuola Upledger di Locarno e al contempo ho frequentato il Centro Professionale Sociosanitario di Lugano ottenendo il tronco comune “Terapista complementare”.

 

Presso il Centro Studi Terapie Multidisciplinari di Taverne mi sono poi diplomata in massaggio classico, massaggio delle zone riflesse del piede e drenaggio linfatico manuale ottenendo il riconoscimento "Massaggi Terapeutici” – il nuovo Metodo N. 33.

 

Sono in attesa di poter accedere all'esame federale per la terapia Craniosacrale, seguo costantemente corsi e seminari, da diversi anni lavoro in proprio e dal 2021 sono fondatrice del “Progetto Touch” che si prefigge di portare i trattamenti manuali all’interno delle aziende come forma di welfare nell’ottica della prevenzione.

​

Sono iscritta all’RME (Registro della Medicina Empirica) e riconosciuta dalle assicurazioni complementari in Svizzera.


​

In Svizzera è obbligatoria solamente l’iscrizione a una Cassa Malati base, quella complementare è facoltativa.

Tra i vantaggi di un’assicurazione complementare vi è la possibilità di ricevere rimborsi sui trattamenti offerti dai terapisti riconosciuti, in base alla percentuale definita nel contratto assicurativo che viene stipulato.

​

Poiché ogni complementare riconosce determinati terapisti e determinate tipologie di trattamenti, e la copertura varia molto a dipendenza del tipo di contratto stipulati, consiglio di contattare la propria Cassa Malati complementare fornendo il mio nome, il numero RCC indicato in alto e specificando il tipo di trattamento: in questo modo si avrà la certezza di ottenere il rimborso del trattamento prima del trattamento stesso.

​

Nel caso in cui non vi sia un’assicurazione complementare, l’intera fattura per il trattamento eseguito sarà a vostro carico.​

​

Sono riconosciuta dalle casse malati complementari aderenti ai registri RME (Registro di Medicine Empiriche) per il massaggio classico, il massaggio delle zone riflesse del piede, il drenaggio linfatico manuale e massaggi terapeutici - metodo 33 con il seguente numero:

​

Barbara Peretti: N° RCC: F483664

...Ma come funziona con le casse malati?

Come si pagano le sedute?

​​

il pagamento avviene di regola con carte di credito, Twint o in contanti il giorno della prestazione.

 

Se il contratto complementare prevede le mie prestazioni:

entro un giorno lavorativo riceverete il giustificativo da inoltrare alla cassa malati.​​

​

Per pacchetti con più trattamenti:

vi è la possibilità di ricevere più fatture separate oppure un'unica fattura con i vari giustificativi, da definire insieme in base al vostro caso.

Pagamento
TWINT
Casse malati
Barbara Peretti
bottom of page